Industriale

I rischi del settore industriale

Il settore industriale è un settore produttivo che comprende comparti relativamente eterogenei, ognuno con una propria specializzazione, ed in costante mutamento per adattarsi di volta in volta alla domanda di mercato e alle nuove tecnologie di produzione.

Indipendentemente dal comparto, all’interno del settore industriale possono essere individuati dei fattori di rischio ben precisi, riconducibili ad attività trasversali, che riflettono una mansione specifica o che fanno riferimento a più mansioni.

I principali fattori di rischio del settore industriale sono quelli da esposizione di tipo meccanico, fisico, ed in alcuni casi chimico/biologico. L’utilizzo di macchinari industriali espone costantemente gli operatori al rischio di ferite, contusioni o abrasioni, sia a causa di usi impropri, sia a causa di malfunzionamenti per usura o scarsa manutenzione. Le lavorazioni in ambienti industriali espongono, inoltre, i lavoratori a contesti molto rumorosi, così come a sollecitazioni meccaniche da vibrazioni, a polveri fortemente irritanti ed abrasive oppure a reagenti chimici pericolosi.

Sicor tiene conto di tutte queste possibili esposizioni e individua il prodotto migliore per il settore industriale, il più adeguato ad incontrare le esigenze del personale addetto ai lavori.

Sicor caschi EDL
EDL_Sketch
LA FORMULA SICOR

Il giusto equilibrio di protezione

5%
Resistenza al fuoco
15%
Leggerezza e comfort
60%
Resistenza meccanica
20%
Resistenza all'elettricità

* Urti - perforazioni - schiacciamenti

La protezione ottimale per il settore industriale

Scopri i prodotti creati e realizzati per questo settore

Sicor Caschi EDL-01

EDL-01

Caschi
Il sistema di protezione individuale perfetto per quanti operano nel settore elettrico, minerario o industriale….