Sanificazione DPI

La sanificazione DPI è un processo cruciale che riguarda la pulizia, la disinfezione e la manutenzione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) utilizzati durante le operazioni di soccorso. Questi DPI comprendono caschi, maschere, tute protettive, guanti e altri dispositivi indossati dai soccorritori per proteggersi da rischi fisici e contaminazioni durante le situazioni di emergenza.

Il processo di sanificazione DPI coinvolge diverse fasi, tra cui la rimozione dei detriti, la pulizia con detergenti specifici, la disinfezione e il controllo delle condizioni dei DPI. Questo processo dovrebbe essere eseguito da personale addestrato e con l’uso di attrezzature adeguate.

Per garantire che la sanificazione DPI sia eseguita in modo preciso e conforme alle linee guida, è consigliabile affidarsi a professionisti esperti. Sicor progetta, realizza e commercializza unità di lavanderie mobili adibite al lavaggio, asciugatura e sanificazione dei DPI.
Sicor Sanificatori DPI armadi di sanificazione klenz

Ticket Clean ®

Al suo interno Sicor ha anche una divisione chiamata Ticket Clean® che si occupa di lavaggio ed asciugatura dei DPI, utilizzati dal personale dell’azienda cliente. Il servizio viene eseguito da parte di lavanderie e/o tintorie professionali con le quali sono state stipulate apposite convenzioni, aventi come oggetto la prestazione del servizio. 

Ticket Clean®, in collaborazione con l’azienda cliente ed il produttore dei DPI in utilizzo e da trattare, valuterà le modalità di lavaggio e asciugatura sia per quanto riguarda le frequenze di lavaggio sia per il relativo costo unitario. 

Ticket Clean® provvederà a consegnare una lista delle lavanderie convenzionate ed emetterà e venderà i buoni all’azienda cliente che a sua volta li consegnerà ai propri dipendenti. Il dipendente dell’azienda cliente provvederà a consegnare il proprio indumento da trattare alla lavanderia convenzionata da lui prescelta e la lavanderia eseguirà il servizio a fronte della consegna del buono. Ricevuto il buono, Ticket Clean® provvederà al pagamento alla lavanderia del valore facciale del buono senza trattenere per sè alcuna commissione in modo da non gravare sulla prestazione della lavanderia stessa.

Sicor Sanificazione DPI Ticket Clean

I prodotti sicor

Scopri i prodotti creati e realizzati per questo settore

Sicor Sanificatori DPI armadi di sanificazione klenz

Armadi di sanificazione Klenz

Sanificatori DPI
Questi dispositivi consentono , di sanificare senza bisogno di additivi e detergenti chimici, qualsiasi punto…
sanificatori dpi unità di lavanderia mobile

Unità di lavanderie mobili

Sanificatori DPI
L’unità di lavanderia mobile viene utilizzata per il lavaggio, l’asciugatura e la sanificazione di tutti…